stanley tucci julie and julia

Mister Tucci, ai fornelli please!

Published on UnaDonna

Anche il grande attore americano Stanley Tucci si dà alla cucina, con un nuovo libro di ricette

Ne Il Diavolo Veste Prada aiutava Anne Hataway ad imparare il gusto per la moda al motto “Hai un disperato bisogno di Chanel!”. In The Terminal cercava in ogni modo di impedire al profugo Tom Hanks di lasciare l’aeroporto di New York. In Julie & Julia era il marito niente meno che della leggendaria Julia Child, la donna che ha portato la cucina francese nelle case degli americani, e in Amabili Resti ci ha fatto venire i brividi con un ruolo da cattivo che gli è valso la nomination all’Oscar. Questo è Stanley Tucci, eclettico attore e regista americano -ma il nome rivela origini italiane- che, non importa quale sia il suo personaggio, buono, cattivo, timido, comico, gay… possiamo star certi lo calzerà alla perfezione.

stanley tucci-il-diavolo-veste-prada

Cresciuto a New York, completati gli studi ha iniziato a recitare già da giovane a Broadway, anche se l’esordio al cinema avviene tre anni più tardi nel 1985 con L’onore dei Prizzi dove interpreta il ruolo di un soldato. Da qui ha lavorato sia in televisione che al cinema senza mai fermarsi, davanti e dietro alla macchina da presa. Sua è la regia de Gli imbroglioni, piccolo omaggio al cinema muto di Buster Keaton e dei Fratelli Marx.

the Tucci-Cookbook

E se la sua faccia da timido e dolce lascia pensare che fuori dal set sia un uomo di famiglia ci avete preso in pieno! Il signor Tucci infatti vive a Londra, ben lontano dalla chiassosa Los Angels, con i suoi tre figli: Camilla e i gemelli Nicolo Robert e Isabel Concetta.

Dopo aver perso la sua prima moglie, Stanley è riuscito a superare il dolore grazie a Felicity Blunt, sua attuale moglie nonchè sorella della più famosa Emily, e conosciuta proprio sul set de Il diavolo veste Prada. Sempre in memoria della prima moglie attualmente sta producendo un film sull’inefficacia delle cure contro i tumori.

Di recente ha anche scritto e pubblicato un libro di ricette di cucina The Tucci Cookbook, che vanta niente meno che la collaborazione dello chef Mario Batali.

Come dire, se sei italiano la cucina ce l’hai nel sangue!

Read the full article on UnaDonna, April 24 2013

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s